Regolamento

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

I giocatori per poter partecipare al torneo devono avere un proprio FIDE ID come richiesto dalla normativa FIDE in uso nei tornei della FSI.

I Giocatori italiani o giocatori stranieri che vivono regolarmente in Italia devono essere in regola con il tesseramento alla Federazione Italiana Scacchi.

Il sistema di accoppiamento è lo Svizzero-Olandese. Sistema di spareggio Buchholz integrale. Le decisioni dell’Arbitro principale sono definitive.

Nel rispetto del RTF della FSI – articolo 7.5.1 è possibile richiedere una sola volta un bye, corrispondente a ½ punto, nei primi 6 turni del Open Principale e Amatori e nei primi 4 turni del Torneo Rising e Next Generation. Il giocatore dovrà avanzare la richiesta alla direzione arbitrale, inderogabilmente prima dell’inizio del torneo, indicando a quale turno si riferisce tale richiesta.

Il giocatore che arriverà alla scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull’orario stabilito dalla sessione di gioco in calendario perderà la partita. 

I giocatori sono tenuti presentarsi in sala di gioco con un abbigliamento consono al profilo internazionale della manifestazione (non ammessi a costumi da bagno, canottiere, infradito).

E’ proibito introdurre in sala torneo apparecchi elettronici.

In accordo con le regole della Federazione Italiana Scacchi (FSI), l’organizzatore si riserva il diritto di apportare modifiche occasionali laddove appropriato (verrà dato un preavviso all’inizio della manifestazione e dal sito www.presolanachessopen.it) a migliorare il buon andamento del torneo.

L’iscrizione all’evento, comporta l’accettazione e l’osservanza di quanto esposto sul bando della manifestazione e le eventuali modifiche apportate per il buon esito della manifestazione.

Per quanto non contemplato dal bando / regolamento della manifestazione e/o riportato ad integrazione sul sito web ufficiale https://www.presolanachessopen.it, valgono le norme del regolamento internazionale FIDE vigenti al momento dello svolgimento della manifestazione.

SUPER PROMO!

Feedback
AVVISO TORNEO RISING

IMPORTANTE Comunicazione TORNEO RISING

Mancano 10 giorni all'inizio della manifestazione, e purtroppo per il Torneo Rising rileviamo che le iscrizioni non sono sufficienti per poter svolgere il Torneo...

Gli organizzatori pur se con dispiacere, permanendo la situazione, non potranno che prendere la decisione di annullare il Torneo RISING, diamo questa comunicazione con un margine dall’ inizio della manifestazione per dare la possibilità ai pochi attuali preiscritti di organizzarsi per tempo; se qualcuno fra loro deciderà di spostarsi su uno degli altri torneo verrà garantito loro il 50% di sconto sulla quota di iscrizione. Se decideranno di non prendere parte a nessuno degli altri tornei della manifestazione, verrà loro inoltre restituita oltre che la quota di iscrizione, da parte dell' albergo dove avessero prenotato il soggiorno l’intera caparra alberghiera versata.

Scusandoci per l'eventuale disagio, ringraziamo per l’attenzione e la comprensione

 

IMPORTANT notice about RISING Tournament

there are about 10 days to go before the event starts, and unfortunately, as regards the Rising Tournament, we find that registered players are not enough to start the Tournament ...

The organizers, even if with regret, if the situation persists, they can only take the decision to cancel the RISING Tournament , we give this communication with a margin from the beginning of the event to give the possibility to the few current pre-registered organize in time ; if any of them decide to switch to one of the other tournaments, they will be guaranteed a 50% discount on the registration fee. If they decide not to take part in any of the other tournaments of the event, in addition to the registration fee eventually paid, they will be returned from the hotel where they had booked their stay, the entire deposit paid.

We apologize for the inconvenience and thank you for your attention and understanding